mercoledì 7 febbraio 2018

Assistenti 2018: Patrizia Matticari

Abbiamo invitato al symposium femminile delle qualificate insegnanti italiane che possano affiancare le insegnanti straniere durante le sessioni in acqua, sia per condividerne l'esperienza formativa e didattica che per facilitare l'inclusione delle partecipanti con traduzioni simultanee dall'inglese all'italiano.
Siamo molto contente di presentare la prima assistente che ha risposto all'invito.

Patrizia Matticari



Fin da piccola lo sport è stato la mia passione.
Si sono succeduti diversi tipi di sport perché mi piace provare di tutto, specie quelli all’aria aperta.
Vengo da Pesaro, una cittadina sul Mar Adriatico, quindi la mia passione per il mare è stata ed è sempre una costante. Sono stata una delle prime windsurfiste in Italia, cavalcando onde e vento di diversi posti del mondo, poi è nata la passione della montagna che mi ha portato verso altre vette
Ho frequentato l’ISEF in Urbino e per specializzarmi nella danza mi sono trasferita a Roma.
Insegno scienze motorie in un istituto superiore e quando ho scoperto il kayak da mare ero già grande, ma è stato amore a prima vista. Condivido questa passione con mio marito quindi le nostre vacanze sono state, ultimamente, orientate ai viaggi di trekking nautico in diverse parti d’Italia.
Sono tecnico di base della FICK.


Since I was a child, sport has been my passion.
There have been several different sports because I like to try everything, especially outdoor activities.
I was born and grew up in Pesaro, a small town on the Adriatic Sea, so the passion for the sea has been and it always is a constant in my life.
I was one of the first  female windsurfers in Italy, riding waves and wind in many different places all around the world, then the passion for the mountain was born and has led me to other peaks...
I attended the ISEF in Urbino and I moved to Rome to complete my specialization in dance.
I actually teach physical education in a higher institute and when I discovered sea kayaking I was already great, but it was love at first sight. I share this passion with my husband so our holidays have been, lately, oriented to the sea kayak trekking in different parts of Italy.
I'm holding a FICK basic award.

Nessun commento:

Posta un commento