venerdì 18 maggio 2018

Borse di studio 2018: pronto il bando!

Borsa di studio Il Sorriso del Mare
La prima edizione del symposium femminile italiano di kayak “Il sorriso del mare” si è conclusa con un bilancio positivo.
Le organizzatrici hanno pertanto deciso di utilizzare i fondi rimasti nel bilancio consuntivo per bandire delle borse di studio.
La finalità è quella di promuovere il kayak da mare femminile italiano in ogni suo aspetto.

A chi è rivolto
A tutte le partecipanti all’edizione 2018 del symposium femminile italiano di kayak “Il sorriso del Mare”.
Tra i progetti pervenuti ne verranno selezionati al massimo tre, ad insindacabile giudizio della commissione di valutazione, che sarà composta da:
Tatiana Cappucci, Luisa Casu, Laura Costantini, Mirella Graglini.

A quali finalità è destinata
La crescita personale tecnica e didattica in campo canoistico delle candidate che possa essere trasmessa alle partecipanti dell’edizione successiva del “Sorriso del mare” 2020 e/o alle altre iniziative intraprese dalle organizzatrici nel corso del 2019.
Quindi la borsa di studio potrà essere usata per – a solo titolo di esempio:
-     la partecipazione ad un corso, ad un altro simposio in Italia o all’estero
-     l’acquisto di attrezzatura utile per la realizzazione di un prodotto multimediale da distribuire gratuitamente alle altre partecipanti
-     l’organizzazione di un viaggio, stage, corso, evento di accrescimento culturale al quale possano prendere parte le altre partecipanti al Sorriso del mare
Sono escluse quindi le spese per l’acquisto di kayak, pagaie, giubbotti ed altre attrezzature canoistiche personali, abbigliamento e tutto ciò che, ad insindacabile giudizio della commissione di valutazione, non sia ritenuto utile ai fini del raggiungimento delle finalità della borsa di studio stessa.

Come funziona
Le candidate dovranno presentare un progetto contenente almeno le informazioni della scheda presente, indicando nello specifico il percorso formativo che si è scelto di intraprendere ed i dettagli del progetto per il quale si chiede la borsa di studio.
Tale progetto avrà lo scopo di far crescere la candidata dal punto di vista canoistico marino, in modo che questa possa condividere e trasmettere la sua esperienza alle altre partecipanti al prossimo simposio e alle altre iniziative intraprese nel corso del 2019 ed essere di supporto all’organizzazione e/o alla gestione dell’evento 2020.
I nomi delle vincitrici verranno pubblicati sul blog e sulla pagina facebook del Sorriso del mare.

Tempi
Il progetto dovrà essere presentato entro il 15 settembre 2018 e si dovrà concludere entro il 31 dicembre 2019
Le spese dovranno essere rendicontate entro 1 mese dalla conclusione del progetto.

Importo massimo riconosciuto
L’importo massimo riconosciuto per ciascuna borsa di studio ammonta a 500,00€ (cinquecento,00 euro)
Nel caso in cui le spese preventivate e rendicontate siano inferiori a tale cifra, l’importo corrisposto sarà pari alle spese ammissibili effettivamente sostenute.
Nel caso in cui le spese preventivate e rendicontate siano superiori a tale cifra, l’importo corrisposto sarà pari all’ammontare massimo della borsa di studio.
Significa che:
se spendi meno, riceverai solo le spese ammissibili; se spendi di più, riceverai solo la cifra messa a bando!

Esclusioni
Le insegnanti e le assistenti alla prima edizione del Sorriso del mare

Scheda di candidatura – da restituire in formato pdf entro il 15 settembre 2018 a: tatiyak@tatianacappucci.it

Nessun commento:

Posta un commento